A distanza di una settimana dalla Vittoria nel Magna Grecia Beach Rugby Cup, il Salento ritorna in campo nel quarto appuntamento del Vittoria For Women Tour. Prima della Finale del 29 luglio a Torre San Giovanni, la penultima tappa del Trofeo Italiano Beach Rugby 2023 vedrà ben otto formazioni maschili in campo e due femminili.
Il Torneo sul litorale campano prenderà il via alle ore 11:00 con il primo match della competizione femminile tra Scugnizze e Ragusa. Subito dopo i Pirati di Nisida e i “Cry&Fuck” della Partenope apriranno le partite del Girone A che si completa con gli Hammers Campobasso e il Salento Beach Rugby. Nel Girone B presenti i Maledetti di Catania, il Pescara, l’US Rugby Benevento e la squadra cadetta della Partenope: i “Little Fish”.
I salentini dovranno cercare di portare a casa quanti più punti possibile per sperare nella qualificazione alla Finale. Il primo e il secondo posto in questa tappa saranno sicuramente appannaggio di una tra Pirati e Maledetti. L’assegnazione della seconda posizione nel Girone del Salento vede in vantaggio la Partenope, sarà dura sovvertire il pronostico.
Ufficiosamente i tarantati sono accreditati di 44 punti nella Classifica della “Regular Season”, a 14 punti dal 10º posto. Sarà dura rientrare nelle finaliste, tenuto conto che l’ultimo week end di gare prevede gli appuntamenti proibitivi – per distanza – di Senigallia e Ragusa.
Comunque vada, la stagione sulla sabbia ha portato tante soddisfazioni alla società di Aradeo che ha guadagnato dalla Federazione Italiana Rugby la possibilità di organizzare la prima storica Finale del Beach Rugby nel sud Italia.