Ritorna in campo il Salento Rugby di coach Alberto Follo sul campo sportivo comunale di Aradeo. La squadra parte subito bene arrivando in meta con la new entry Luigi Maci schierato ad estremo. Il calcio di trasformazione di capitan Ivano Abbate centra i pali, per lui oggi 22 punti dalla piazzola su 13 tentativi.
Il secondo tempo riparte sul risultato in vantaggio del Salento Rugby di 52 a 0. Un minuto più tardi è Domenico Ricciato a schiacciare in meta e poco dopo l’altra ala Carlà. Al sesto entra Gabriele Calò e coach Follo opera delle sostituzioni in vari ruoli. Nei successivi dieci minuti vanno in meta Margari (2 volte) e Gomini. Nel finale, con Capitan Abbate, viene lasciato libero il posto sulla piazzola e viene incaricato il giovane Federico Carlà che, sulle due mete di Calò e una di Tardio, ne trasforma 2 su 3. Il risultato finale è uno schiacciante 106 a 0 per i tarantati.
L’allenatore Alberto Follo è soddisfatto della prestazione dei suoi uomini: “Nel briefing pre-partita ho chiesto ai ragazzi di giocare con calma e concentrazione, lo hanno fatto e sono molto contento. Abbiamo potuto riportare sul campo il lavoro che stiamo svolgendo in questi giorni di preparazione alla partita del 19 marzo con la capolista. Sono fiducioso, la squadra cresce sia dal punto di vista atletico e soprattutto mentale”.
Nella prossima partita del 19 marzo il Salento Rugby ospiterà in casa il Potenza capolista per il match che vale una stagione.
Formazione: 15. Maci, 14. Carlà, 13. Gomini, 12. Margari, 11. Ricciato (9’ s.t. Tramacere), 10 Nestola (20’ s.t. Bruno), 9. Abbate (20’ s.t. Lia), 8. Tardio, 7. Panarelli (1’ s.t. Signore) , 6. Manta (20’ s.t. Cesari) , 5. De Bello (6’ s.t. Calò), 4. Orlandino (13’ s.t. Cristiano), 3. Brogno, 2. Calavita,