Salento Rugby

A Galatina il 1º Memorial dedicato ad Andrea Santoro

Appuntamento domenica  22 maggio, a partire dalle ore 9:30, allo Stadio “G. Specchia”

Ricordare un fratello, un amico, un compagno di squadra e sorridere, tutti, insieme. Per questo è nato il primo Memorial Andrea Santoro che si terrà domenica 22 maggio, a partire dalle ore 9:30, allo Stadio “G. Specchia” di Galatina. Una giornata di sport e divertimento dedicata ad Andrea, che lo scorso 16 dicembre si è spento nel corso della notte a causa di un arresto cardiaco. La manifestazione abbraccerà tutte le passioni di Andrea e coinvolgerà tutte le fasce d’età: il mattino scenderanno in campo le bambine e i bambini dell’ASD Salento Rugby, impegnati in un raduno Under 9, Under 11 e Under 13; contemporaneamente prenderà il via un Torneo di Calcio a 5 che si concluderà nel tardo pomeriggio; dalle 15:30 scenderanno in campo i Senior Femminili e Maschili per il “SalenTouch” tappa del Trofeo Italiano Touch (rugby al tocco 5vs5 ndr); un’area sarà riservata ai più piccoli che potranno divertirsi con giochi gonfiabili fruibili per tutta la giornata.

L’evento avrà soprattutto uno scopo benefico ed una valenza altamente sociale. Grazie alla raccolta fondi, già attiva, si provvederà alla donazione di uno o più defibrillatori alla comunità. Il primo dei DAE, donato dall’azienda bergamasca “9care srl”, durante lo svolgimento del Memorial, sarà consegnato all’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina alla presenza del Dirigente Fausto Luigi Melissano.

La famiglia, la compagna, gli amici e le associazioni che organizzano la manifestazione ricordano Andrea come un ragazzo dinamico e altruista, che non si è mai privato di vivere la vita appieno:«Vogliamo ricordarlo con il sorriso, mettendo insieme tutte le sue passioni in una giornata dedicata allo sport e al divertimento per grandi e piccini, facendo anche del bene. Ci auguriamo che, grazie alla partecipazione e generosità di tutti, potremmo acquistarne e donarne altri, in modo che ogni plesso scolastico potrà avere a disposizione questo strumento indispensabile».

L’appuntamento è dunque allo Stadio di Galatina, domenica 22 maggio dalle ore 9:30, per ricordare e sorridere… insieme a lui!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *