Salento Rugby

Siete pronti ad entrare nel mondo del Rugby?

L'A.S.D. Salento Rugby non si ferma e prepara una nuova ed entusiasmante Stagione. Hai lo "spin pass"?!?

Partirà il 1º luglio la Stagione Sportiva 2022/2023 e i tarantati non vogliono farsi trovare impreparati. L’intento è quello di far conoscere a tutti lo sport della palla ovale!

Quella che sta per concludersi é stata una stagione di rilancio delle attività grazie al Progetto “A Regola D’Arte” che ha portato gratuitamente, sui campi del Centro Sportivo di Lequile, un folto numero di ragazzine e ragazzini Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13.

I più grandi (a partire dai 15 anni), hanno potuto usufruire dei corsi serali sullo storico Campo Camunale “V. Zanchi” di San Cesario di Lecce. Le sedute di allenamento non si fermeranno e si cercherà di porre le basi per le Selezioni Under 15 (anni di nascita 2008 – 2009), Senior Femminile e Maschile (anni di nascita 2007 – 1980), Old (dal compimento dei 35 anni in su).

Ma il Rugby non è solo il tradizionale 15 vs 15. Il Rugby è per tutti! Accanto al tradizionale gioco praticato su di un “normale campo da calcio” ci sono:

  • il Touch Rugby o “rugby al tocco”, giocato 5 contro 5 dove è necessario solo il tocco di almeno una mano per poter fermare l’avversario;
  • il Beach Rugby. Rapido, spettacolare e avvincente! Giocato da 5 giocatori per squadra su un rettangolo di sabbia di 25 metri per 30 metri;
  • il Rugby Seven. Sport Olimpico dove la velocità gioca un ruolo fondamentale.

Saranno tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno appassionati e tifosi in questo periodo. Si partirà il primo giugno con il Salento Sevens. Il torneo, inserito nel neonato Circuito Nazionale, si terrà nella serata di mercoledì a San Cesario di Lecce. Si proseguirà con il Touch Rugby. Dopo la partecipazione al “SalenTouch”, svolto nell’ambito del 1º Memorial Andrea Santoro, la nostra Salento Rugby si è qualificata alla Finale Nazionale del Trofeo che si terrà il 4 giugno alla Cittadella del Rugby di Parma. Il Magna Grecia Beach Rugby del 9 luglio, giocato sull’arenile di Lido Onda Marina a Torre San Giovanni (Ugento), concluderà gli appuntamenti con i tornei estivi.

La preparazione, in vista dei campionati invernali, riprenderà dopo le meritate ferie d’agosto con esaltanti progetti. La riconferma del progetto “A Regola d’Arte” e della collaborazione con il Comune di Lequile e MediaFriends ONLUS, riporterà il rugby tra i giovani. Nuove collaborazioni con gli Istituti Scolastici, di primo e secondo grado, daranno l’opportunità di far conoscere il gioco della palla ovale. Apriremo le porte della nostra Club House per nuovi interventi in ambito sociale. E tanta, tanta promozione. Il sogno? Ricalcare i campi della Serie C con gli uomini e della Coppa Italia con le Donne… aspettiamo te!

Hai lo spin pass?!?! Vieni a scoprirlo in allenamento.

 

Contattaci su:

Facebook, Instagram o Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *